Per il 6° anno: Cucinare a Pordenone

Cucinare2017

Al nastro di partenza la sesta edizione di “Cucinare, salone dell’enogastronomia e delle tecnologie per la cucina“.
Nel weekend, e per l’esattezza da sabato 10 a martedì 13 febbraio la fiera di Pordenone accederà i fornelli di questa fortunata manifestazione che registra una continua crescita negli anni. E ve lo dico con cognizione di causa, perché (finora) non me la sono mai persa!

LogoCucinare2018

Ce n’è per tutti i gusti! Gli espositori presenti in fiera sono oltre 150, provenienti da 17 Regioni, in rappresentanza dei due macro settori di riferimento di Cucinare: le filiere agroalimentari delle eccellenze made in Italy (aziende vitivinicole, birrifici e distillerie, salumifici, caseifici, oleifici; produttori di pasta, pasticcerie e prodotti da forno; prodotti ittici) e le tecnologie per la cucina (accessori, arredamento e complementi d’arredo per le cucine professionali; attrezzature per cottura, refrigerazione, lavaggio e preparazione per bar, ristoranti).
In programma durante la fiera innumerevoli iniziative tra dimostrazioni, degustazioniminicorsi e show cooking che hanno come protagonisti le associazioni, le istituzioni, i produttori, i ristoratori del territorio tutti impegnati nel presentarne le eccellenze enogastronomiche.

giorgione_2018 Imperdibile lo  Stars Cooking, l’evento nell’evento ideato e realizzato da Fabrizio Nonis. Il giornalista, autore e conduttore televisivo, presenza ormai fissa alla “Prova del Cuoco” su RAIUNO con Antonella Clerici, firma anche quest’anno il format degli eventi stellati che porta a Pordenone, in 4 giorni, tanti protagonisti della ristorazione italiana ed internazionale: molti suoi colleghi TV, con i quali ha intrecciato solide e profonde relazioni professionali, e molti simboli della ristorazione made in Italy nel mondo.
Ci saranno quindi, tra i tanti, nomi del calibro di Norbert Niederkofler (3 stelle Michelin), Roberto Cerea (3 stelle Michelin), Matteo Mettulio, triestino (2 stelle Michelin), Simone Rugiati, noto volto televisivo, Giorgione celebre chef di Gambero Rosso Channel.

Senza titolo 8 Tra le tante iniziative e cooking show previsti nel calendario, ce n’è uno che vi voglio segnalare! Domenica 11 febbraio alle ore 15:00, terrò un (spero interessante!) seminario dal titolo: “Leggere le etichette per mangiare informati“. Insieme alla mia collega Barbara, parlerò delle etichette dei prodotti alimentari come veicolo di informazione ai consumatori, spiegherò quando un prodotto è veramente “Made in Italy” e racconterò cosa significa e come si legge il codice stampigliato sul guscio di un uovo.
Carino vero?!

Vi aspetto numerosi, e se volete leggere l’intero programma, questo è il link: Cucinare Pordenone.

Print Friendly, PDF & Email
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *