Ed eccomi qua: un anno di blog! Un anno decisamente volato, tra soddisfazioni e stupore per come questo piccolo blog si sia evoluto e consolidato. Grazie a tutti per l’affetto e la stima e… per credere nelle mie ricette!!
Dunque, quello che ci vuole in questi casi è una ricetta salvavita!!! Una di quelle ricette rapide, sfiziose e semplici che, nel momento della bisogna, si possono tirare fuori dal cappello come dei novelli Silvan, per stupire gli amici affamati!
Questa ricetta esiste: si tratta degli straccetti di pollo con melanzane e pomodorini! Come al solito, l’importante è avere gli ingredienti a disposizione, perché la ricetta si prepara in un battibaleno, giusto il tempo di apparecchiare la tavola e di dare una rinfrescata a trucco e parrucco!
L’unica cosa che mi permetto di consigliare è proprio la scelta del pollo.
La carne (non solo per questa ricetta, ma un po’ per tutte) dev’essere di buona qualità. Privilegiare quindi la filiera corta, il macellaio di fiducia (che saluto!), tutto ciò insomma che può dare garanzia sia alla riuscita della ricetta sia alla qualità di ciò che ingeriamo!