“Christmas with the yours…Easter what you want…” canta Elio, ed ormai ci siamo…manca davvero poco alla sagra alimentare delle feste natalizie!
Questo antipasto è proprio una bella soluzione per: a) far bella figura (che non guasta mai), b) mangiare una pietanza gustosa (che ci sta sempre bene), c) non impazzire, perché si prepara facilmente ed in pochissimo tempo!!
Ecco qua: scrigni golosi! Si tratta semplicemente di fagottini di pasta brisèe, ripieni di cotechino e spinaci. Carini vero?!?
La preparazione è facile e veloce. Per i più virtuosi (e per chi ha tempo e pazienza) la pasta brisèe si prepara in maniera tradizionale (farina, burro e acqua fredda), il cotechino lo si cuoce lentamente, avendo cura di cambiare l’acqua a metà cottura (sul cotechino, personalmente sono un po’ fissata, avendo la fortuna di avere un norcino-pusher di fiducia), e gli spinaci prima si lessano e poi si ripassano in padella.
Ma se il tempo e la pazienza scarseggiano, questo piatto lo si può preparare anche usando la pasta brisèe già pronta, oppure un cotechino precotto (di quelli solo da scaldare in acqua bollente) o con gli spinaci surgelati. La ricetta viene benissimo comunque, parola di lupetto!