I Linzer Cookies sono i biscotti più profumati e natalizi che esistano! Prepararli significa far profumare la casa di cannella per qualche giorno.
L’impasto è abbastanza simile a quello della Linzer Torte (e se clicchi sopra troverai la ricetta) posto che gli ingredienti sono i medesimi, solo dosati in maniera diversa.
Essendo un classico della tradizione austriaca (non solo natalizia), ho approfittato di una gita fuori porta con le mie amiche blogger per fare la scorta degli ingredienti necessari: farina di mandorle e confettura gelèe di mirtilli rossi!
Al centro commerciale Atrio di Villach c’è infatti un fornitissimo Interspar dove trovare tanti prodotti per i dolci, oltre a birre austriache ed ottimo speck.
Io li ho preparati usando il tagliabiscotti rotondo ma sono molto carini anche a forma di cuore, con il cuoricino di marmellata!
Piccola nota: se non trovi la confettura gelèe di mirtilli rossi, opta per una confettura ai frutti di bosco. Evita fragole e ciliegie perchè essendo molto dolci, renderebbero stucchevole il biscotto.
Idea in più: messi in una scatola di latta saranno un dolcissimo regalo natalizio!