Ricetta semplice semplice…da leccarsi le orecchie?!? Ma certo: un bel pollo al forno, what else!
Nel caso specifico solo le cosce, anzi i fusi cioè la parte finale della coscia…praticamente lo stinco del pollo, se così si può dire!
Questa ricetta, di solito, mi risolve la serata. Quando proprio non so cosa preparare per cena, “ripiego” sul pollo. Carne bianca, facilmente digeribile (anche perché viene cotta nel forno), per nulla grassa!
Questa ricetta non richiede una preparazione articolata, si cucina piuttosto velocemente (e mentre cucina, io posso fare altro!) ed è un piatto goloso che piace a tutti… o quasi tutti (in realtà ho solo un amico che non mangia proprio la carne del pollo…ma per fortuna è uno solo!).
Per rendere il pollo più appetitoso e croccante, ci aggiungo del bacon (ossia pancetta affumicata) così diventa gustosissimo. Qualche patata e un rametto di rosmarino, completano il tutto.
Quindi, riepilogando: uscire dall’ufficio, dirigersi verso la macelleria, comprare i fusi di pollo e il bacon, arrivare a casa, accendere il forno, preparare il piatto, infornare, buttarsi in doccia… la cena è pronta!