Bundt Cake alla clementina e cioccolato, un dolce semplice ma talmente buono e profumato che ti conquisterà.
Si chiamano Bundt Cake tutte le ciambelle sfornate utilizzando uno stampo da bundt; gli stampi da bundt sono quei stampi molto scenografici e pieni di scanalature che rendono una normale ciambella, una piccola opera d’arte. I primi stampi da Bundt Cake vennero creati negli Stati Uniti agli inizi degli anni ’50 e da allora hanno avuto un successo inarrestabile.
Questa Bundt Cake, oltre ad essere soffice e golosa, ha un profumo formidabile: è quello delle clementine. Per ottenere questo effetto ho usato un estratto Quick alla clementina, che ha dato un sapore ed un profumo unico alla Bundt Cake.
Inoltre, è un dolce totalmente privo di burro e latte. Perfetto quindi per gli intolleranti.
L’estratto Quick alla clementina è un concentrato di bontà! Se come a me, ti piacciono questi dolci frutti, troverai nell’estratto Quick tutto il profumo e le vitamine del frutto fresco.
Lo produce la Extralife, un’azienda friulana che utilizza un particolare sistema di pressatura a freddo per creare degli estratti senza coloranti e conservanti. Un prodotto 100% naturale. Gli estratti non vengono pastorizzati, quindi tutte le proprietà organolettiche sono mantenute inalterate.
Oltre a berli, ho pensato di utilizzare gli estratti Quick anche per delle sfiziose ricette e l’estratto di clementina, che ben si sposa con il cioccolato, è perfetto per questo dolce delizioso.
Ti lascio il link della Extralife, contattali e ti porteranno a casa i loro squisiti estratti: https://www.extralife.biz/
Ti allego anche due link di due ricette preparate utilizzando gli estratti Quick di Extralife:
risotto con gamberoni e pompelmo rosa
insalata di arance e finocchi
adv