Una ricetta rapida?! Una ricetta semplice?! Una ricetta risolvi: antipasto/aperitivo/amici all’improvviso/festicciola a scuola/picnic/ultimo dell’anno… cioè risolvitutto?!?
Questa è la ricetta: i grissini golosi!!
La ricetta (che ho modificato a mio gusto!) è di una delle mie guru del cibo preferite: Lorraine Pascale; e devo dire che, pur avendola preparata tante volte, non smette di avere successo e, soprattutto, non lascia briciole nel piatto… perché vengono mangiate anche quelle!!
Gli ingredienti sono pochi ed il tempo per prepararla è davvero rapido!
Uno degli ingredienti è la pasta sfoglia: io utilizzo quella già pronta, ma per i virtuosi (e per chi ha tempo, voglia o, semplicemente, preferisce i preparati fatti a mano) c’è la possibilità di prepararla in casa. Comperando la pasta sfoglia pronta, raccomando sempre di leggere attentamente gli ingredienti utilizzati e di dare la preferenza a quelle che non contengono i grassi idrogenati (che non fanno tanto bene alla salute!).
Quindi, con questa ricetta “risolvitutto” e un buon bicchiere di bollicine, la riuscita della serata/festa/evento che sia… è garantita!!!