Maialino al curry con WokMix arcobaleno

Foto 23-03-18, 09 26 56

C’è un furgoncino bianco e blu, che da tanti anni si aggira per le vie delle città e nelle stradine dei paesi: è il furgoncino di Bofrost!
Fatto sta, che qualche giorno fa questo furgoncino è arrivato anche sotto casa mia.

Chi è Bofrost?! Ma sì, è la società leader in Italia per quanto riguarda gli alimenti surgelati!

Foto 23-03-18, 09 15 36 Chi mi conosce, sa che con i surgelati non ho una grande affinità (è una delle tante leggi del contrappasso…). Però mi piace cucinare! Quindi ho accettato con entusiasmo il guanto di sfida lanciatomi da Bofrost: preparare una ricetta con i loro surgelati!

Essendo piuttosto attenta a quello che mangio (e che faccio mangiare!), mi sono ben ben documentata sul come, sul quando e sul perché di questi prodotti, che riscuotono da decenni un inalterato successo attraverso l’inusuale vendita a domicilio.

Foto 23-03-18, 09 27 20

Ebbene, partiamo proprio da qui: la vendita a domicilio! Ma quanto comodo è avere qualcuno che ti porta la spesa a casa?! Se poi questo qualcuno è anche gentile e disponibile, ti saluta con un bel sorriso e ti spiega come meglio conservare ed utilizzare quello che hai appena comprato… il gioco è fatto! Gli appuntamenti sono fissi e prefissati (non è che vi capita in casa quando avete i bigodini in testa…) e la scelta di prodotti è amplissima (si può anche scegliere online).

Ma, come vengono realizzati questi prodotti?! E la qualità?!

Foto 23-03-18, 09 13 25Inutile dire che la qualità è molto alta: i prodotti (come ad esempio gli ortaggi) vengono portati e mantenuti a -18°, temperatura alla quale l’acqua cristallizza immediatamente, bloccando quindi il naturale impoverimento delle vitamine e delle sostanze nutritive. Ed è per questo che, aprendo una confezione di surgelati Bofrost, si nota immediatamente che la verdura (ma anche gli altri prodotti) ha un aspetto fresco e genuino, cucinandoli poi si sprigiona il loro profumo… come se fossero freschi di giornata!

C’è da dire che, la catena del freddo viene mantenuta in maniera davvero rigorosa durante tutta la filiera (ed è fondamentale per la bontà del prodotto). Fate caso al furgoncino che trasporta i prodotti: c’è un termometro bene in vista che indica la temperatura (che è sempre -18°)!

Le etichette dei prodotti riportano in maniera chiara non solo gli ingredienti (con particolare attenzione all’indicazione degli allergeni), ma vi è anche la tabella nutrizionale in modo da avere sempre sotto controllo l’aspetto relativo alle calorie ed ai grassi (elemento non da poco per chi deve controllare l’alimentazione!).

Sì… ma cosa mi portato Bofrost?!

Foto 23-03-18, 09 10 28 Ebbene, c’era una confezione di Medaglioni prosciutto e mozzarella (che mi hanno egregiamente risolto un improvviso aperitivo tra amici!), poi delle Lasagne con cavolo nero e ricotta di bufala campana (niente male come abbinamento), dei Filetti di tialapia salt e pepper, una mega confezione di gelato Cremoso all’amarena.

E poi una confezione di WokMix arcobaleno, cioè un insieme di verdure coloratissime. Ci sono 4 qualità di carote: arancioni, gialle, bianche e viola, delle taccole e dei germogli di fagioli. Perfetta per una ricetta un po’ etnica!
Ed è su questa che mi sono concentrata.

Ho pensato ad una ricetta veloce e sfiziosa che preveda l’utilizzo di WokMix arcobaleno ed ho pensato al maialino al curry. Bocconcini di lonza (che è pure magra), saltati nel wok, con l’aggiunta di profumatissimo curry ed arricchiti da un colorato insieme di verdure. Il tutto è pronto in mezz’ora, meglio di così!

  • articolo sponsorizzato

Maialino al curry con WokMix arcobaleno

By 23 Marzo 2018

Foto 23-03-18, 09 26 25 Ingredienti per 3 persone

  • Prep Time : 5' minutes
  • Cook Time : 25' minutes

Ingredients

Instructions

1) Tagliare la lonza di maiale a cubetti (circa 1,5x1,5). Scaldare nel wok due cucchiai di olio evo e far rosolare per bene il maiale. Aggiungere il curry ed il sale e far cuocere a fuoco basso per circa 10’.

2) Togliere la carne dal wok e tenerla al caldo (io nel forno). Nel fondo di cottura mettere le verdure del WokMix Arcobaleno e farle cuocere a fuoco vivace per 8’, bagnare con la salsa di soia.

3) Aggiungere la carne alle verdure e amalgamare il tutto per 5’.

4) Il piatto coloratissimo è pronto!

Print
Print Friendly, PDF & Email
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (2 votes, average: 3,50 out of 5)
Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *