Casabella Cocktail Party 2017

Casabella2017

Ci sono delle cose che amo particolarmente: le tradizioni e le certezze. Adoro senza dubbio le sorprese, ma la serenità che mi danno le tradizioni, beh quella è unica!
Così, a metà primavera, quando le prime serate calde iniziano a farsi sentire, c’è un evento che si ripete da oltre 20 anni con metodica certezza. E’ il Casabella Cocktail Party che anche quest’anno, il 19 di maggio, si terrà presso Mobili Casabella Grattoni 1892, a Pavia di Udine.

PartyNasce come una festa di compleanno: il compleanno di Giobatta Grattoni che era nato il 25 di aprile. Poi, con il passare del tempo, questa festa si è spostata nella seconda quindicina di maggio, ma sempre a Giobatta è legata; infatti quest’anno sarà proclamato (anzi: proclamata, perché è una giovane signora!) il vincitore del Premio GB Grattoni, prestigioso riconoscimento internazionale che valorizza i giovani designer under 35.

Attorno a questo premio vi è una bellissima festa, nella quale si riuniscono e si incontrano architetti, designer, arredatori e tutto ciò che ruota attorno al mondo dell’arredamento. Quale occasione dunque per poter vedere da vicino i prodotti più innovativi del settore!

E poi gli artisti! All’interno dello show-room verranno esposte opere di giovani artisti: mosaicisti, scultori, pittori e fotografi. L’amore per il bello e per le emozioni che solo l’arte sa regalare!

Ma non solo: nello show-room di casa Grattoni ci sarà una festa vera e propria dove il food ed il beverage la faranno da padroni.
Il meglio della produzione locale e non solo! Ci saranno i vini prestigiosi dell’Azienda Agricola Borgo San Daniele e dell’Azienda Roncùs, le bollicine di Masarotti e della Cantina T.e.s.s.a.r.i.ci saranno le grappe di Nonino, i prosciutti ed i salami di Dentesano, il Cocktail Bellini dell’Azienda Vinicola Canella, le birre de La fattoria di Pavia di Udine, le chicche gastronomiche di Ridolfo Alimentari, i sottòli e le giardiniere di Glass e per finire le cose buone del Caffè Beltrame. Non mancherà un’azienda che da sempre è sinonimo di Friuli: la Goccia di Carnia, con la sua acqua!
Party2E poi il cooking show: lo Chef Milic Dalibor delizierà il palato, ma anche gli occhi, con i suoi piatti creati utilizzando il meglio dell’innovazione in cucina che è presente all’interno del mobilificio (forni a vapore, piani ad induzione, cottura sotto vuoto). Uno spettacolo imperdibile e poco importa se poi il forno a vapore a casa non lo abbiamo… potrebbe essere un’ottima idea per il regalo di Natale, no?!

Quando si dice “Party”, si dice “Casabella Cocktail Party”!!

E Manca il Sale?!? Manca il Sale è il blog che fa il train d’union tra tutte queste belle realtà del food e del beverage, il blog che vi guiderà in questa festa fatata e che vi racconterà tutto quanto accade a Casa Grattoni! Con piacere ho accettato, per il secondo anno consecutivo, questo impegno che mi gratifica e mi diverte nel contempo. Un “lavoraccio” insomma… ma qualcuno lo doveva pur fare!!

Per ulteriori info: Casabella Grattoni 1892

Ph. gentilmente concesse

Print Friendly, PDF & Email
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *