Adorate aromatiche

Adoro le aromatiche e per tanti motivi: sono rustiche, quindi richiedono poche attenzioni, sono profumate e si possono usare per cucinare!
Sul davanzale della mia cucina, ho una serie di vasetti con dentro: menta cioccolato (profumatissima!), salvia e timo limone (una varietà di timo, che strofinato sprigiona un buon profumo di limone). Mentre sul terrazzino fanno mostra di sé: rosmarino, timo e menta piperita.
Le utilizzo costantemente e per qualsiasi cosa; anche un bicchier d’acqua con dentro tre foglioline di menta è un’altra cosa.
Ad esempio: nella pancia delle orate, quando le cucino al forno con capperi, pomodorini ed olive, metto qualche rametto di timo che rende la carne del pesce particolarmente profumata.
La salvia e il rosmarino sono i miei numeri 1 per il ragout: tritati per benino e aggiunti alla carne, mentre sta rosolando, sprigionano un aroma unico.

Le piante aromatiche richiedono veramente poca cura (ricordarsi di bagnarle, ecco!) e danno gran soddisfazione, considerato poi che crescono bene anche dentro un vaso!adorate_aromatiche

Print Friendly, PDF & Email
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (1 votes, average: 5,00 out of 5)
Loading...

0 Responses to Adorate aromatiche

  1. Pingback: Udine, città degli orti | Manca il Sale

  2. veronica

    Per un disastro come me anche bagnare le piante diventa complesso :-)

    • Annalisa - Manca il Sale

      Prova con le aromatiche, hanno bisogno veramente di poco!!! Ce la puoi fare! :-)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *