Pesto di zucchine

 Il pesto di zucchine è una ricetta super veloce e semplice da usare in tante occasioni.

La zucchina è un ortaggio che ormai si trova in vendita tutto l’anno, ma questa ricetta è preferibile farla adesso che le zucchine sono di stagione, oppure a fine estate quando le zucchine si trovano a buon mercato in modo da prepararne un bel po’ per la dispensa dell’inverno. Infatti il pesto di zucchine si può tranquillamente congelare!

Questo pesto può essere utilizzato come condimento per una pasta, oppure lo si può spalmare sul pane o su una bruschettina.

Consiglio: se lo congeli (magari per l’inverno) aggiungi il formaggio pecorino solo quando lo scongelerai, così il sapore del formaggio non si altererà.

Idea: se non ti piacciono gli anacardi puoi usare le mandorle oppure le noci, purché siano spellate.

L’ingrediente segreto è la menta!

pesto di zucchine

Se ti piacciono le zucchine, ti propongo anche la zuppa di zucchine e robiola oppure la torta di zucchine (basterà cliccare sui nomi delle ricette).

Pesto di zucchine

By 21 Maggio 2021

Ingredienti per un vasetto da 250 ml

  • Prep Time : 10' minutes

Ingredients

Instructions

  1. Nel mixer frulla le zucchine e poi lasciale nello scolapasta in modo che perdano l'acqua di vegetazione (almeno mezz'ora).
  2. Metti la purea di zucchine nel bicchiere del minipimmer, aggiungi tutti gli altri ingredienti e frulla fino ad ottenere una crema.
  3. Il tuo pesto di zucchine è pronto!
Print
Print Friendly, PDF & Email
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *