Ad ogni segno (zodiacale) il suo piatto

salmon12
Noi siamo figli delle stelle…
Non ci fermeremo mai per niente al mondo…

Alzi la mano chi, in questi giorni di fine anno, non ha dato almeno un’occhiata (anche di sfuggita) alle previsioni astrologiche per l’anno nuovo! Eh sì dai, giusto per sapere come andrà o come dovrebbe andare l’anno che sta per iniziare.
foto-13-12-16-18-39-18 Che poi, oltre alle previsioni di solito si leggono anche le affinità con gli alti segni, il colore favorito, il giorno fortunato…
Ma… e il piatto preferito in base al segno zodiacale?!? Certo perchè, ogni segno dello Zodiaco ha una particolare attitudine verso un certo cibo piuttosto che verso un’altro.

Quindi, se per il veglionissimo di fine anno siete indecisi su quale menù proporre ai vostri amici… pensate al loro segno zodiacale ed il gioco è fatto!!

Ad esempio: i segni d’acqua (Cancro, Pesci e Scorpione) sono dei gran golosi (parlo con cognizione di causa!!) ed amano la tradizione. Quindi bando a piatti scarni e dietetici e via con grandi arrosti al forno e torte di mele (con panna a parte!). A fine pasto un cioccolatino (per pulire…!) è sempre gradito!

Foto 16-12-15 18 17 03

Viceversa i segni d’aria (Gemelli, Bilancia ed Aquario) amano i piatti raffinati, anche nell’aspetto!
Foto 14-07-16, 19 44 54 Le tavole ben apparecchiate, i cibi serviti con garbo sicuramente piaceranno agli amici dei segni d’aria. Si, ma quali cibi?! Nulla di troppo pesante o troppo ricco di zuccheri e grassi, tanti assaggini piuttosto: antipasti e stuzzichini faranno la loro felicità!

foto-03-12-16-15-07-26 Per i segni di fuoco (Ariete, Leone e Sagittario) ogni pretesto è buono per un brindisi! Prediligono i piatti a base di carne ed amano i crostacei… guduriosi insomma! Li farete senz’altro felici con una buona fiorentina e con un dolce al cioccolato. Oppure con un piatto di penne all’arrabbiata. E magari con un bicchiere di vino rosso!

Infine i segni di terra (Toro, Vergine e Capricorno) che, essendo veri gourmands, adorano la buona tavola ed i convivi tra amici. Per loro sono perfetti tutti i piatti che richiedono quindi la convivialità: ad esempio una teglia di lasagne oppure un buon goulash con la polenta. E che non manchi il vino, mi raccomando!!

Natale E dopo aver deciso il menù “zodiacale”, attenzione a come sederli a tavola questi segni dello Zodiaco!
Ad esempio un amico Cancro sedetelo accanto ad un Toro o ad un Pesci, ma mai vicino ad un Gemelli. Il Leone sarà lieto di trascorrere la serata (e la cena) con un amico della Bilancia, ma non con uno Scorpione.
Viceversa un Acquario starà benissimo con un Gemelli, ma non con un altro Acquario!
E il Capricorno?! Benissimo con la Vergine, ma occhio con l’Ariete… che a tavola si deve star sereni. Infine il Sagittario che con l’Ariete ed il Leone sarà ben lieto, ma non avvicinategli un Toro!

 A questo punto (sistemati tutti gli ospiti!) non mi resta che augurarvi buone e serene libagioni nell’anno che sta finendo ed in quello che sta arrivando!
Un sentito grazie ad Antonio Capitani che, anche se non lo sa, mi ha molto ispirata per questo post!

Print Friendly, PDF & Email
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (1 votes, average: 3,00 out of 5)
Loading...

0 Responses to Ad ogni segno (zodiacale) il suo piatto

  1. Marco Bonadia

    Scusate la seconda volta lo stesso commento non mi ero accorto di averlo inviato

  2. Marco Bonadia

    Guarda io sono Leone e ho un amico Ariete e un altro amico Sagittario. Un giorno ho chiesto a entrambi se prediligono carne pesce o verdure. Il Sagittario carne, l’Ariete carne ma se non c’è pesce, io carne ma mangio tutto.

  3. Marco Bonadia

    Guarda io sono Leone, e ho un amico Ariete e un altro Sagittario, io prediligo la carne, e ho chiesto anche a loro per curiosità se preferiscono carne verdure o pesce. Il Sagittario mi ha detto ‘carne ovvio’ e l’Ariete ‘carne ma se proprio non c’è mangio anche il pesce’

    • Annalisa - Manca il Sale

      Buono a sapersi!! ?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *